16 novembre 2023

ECOMONDO 2023, INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA’ E CONNESSIONI

Five Consulting al salone internazionale della green economy

Si è conclusa lo scorso 10 novembre, la 26° edizione di Ecomondo – The Green Technology Expo, il salone internazionale della green economy che ogni anno attira a Rimini centinaia di aziende e visitatori interessati alle ultime novità in tema di sostenibilità. Anche noi di Five Consulting, per la terza edizione consecutiva, eravamo presenti con un nostro stand.

Quest’anno la manifestazione ha registrato numeri record, con un aumento del 15% delle presenze rispetto all’anno scorso e oltre 1500 espositori fra aziende, rappresentanti del settore, policy maker, opinion leader e autorità locali, riuniti per discutere di nuovi modelli di circolarità che siano vantaggiosi sia per l’uomo che per l’ambiente.

Dalla bioeconomia rigenerativa alla blue economy, al monitoraggio ambientale passando per le bioenergie, Ecomondo è stata un’occasione unica per affrontare insieme le sfide legate alla sostenibilità e alle politiche ambientali e dimostrare che il mercato è pronto alla transizione ecologica.

Strette di mano, confronti, soluzioni innovative e nuove idee per il futuro, questo è stato per noi Ecomondo, un momento di scambio e condivisione con i nostri clienti e con altre realtà operanti nel nostro settore. Quattro giornate intensissime di business e network, momenti imperdibili per apprendere dalle best practice e conoscere le ultime tendenze in tema di gestione tributaria dei rifiuti e più in generale di economia rigenerativa.

Essere parte di questo cambiamento e averlo potuto sperimentare di persona ha avuto un impatto positivo anche sul nostro team. È stata un’opportunità per trascorrere insieme del tempo prezioso al di fuori dell’ufficio e ci ha permesso di rafforzarci ancora di più come squadra, consapevoli di lavorare nella direzione giusta e di offrire ai nostri clienti un valore umano che va ben oltre il semplice profitto.

Condividi questo contenuto