I vantaggi di un ufficio tecnico firmato FIVE CONSULTING

In molte amministrazioni locali grandi e piccole, l’ufficio tecnico si trova spesso sommerso di richieste, scadenze e incombenze, al punto che risulta difficile gestire tutto in modo lineare e in tempi ragionevoli.

Supporto Autorità Regolatoria

FIVE CONSULTING è a disposizione con un servizio di supporto operativo per alleggerire il lavoro del personale dell’ufficio tecnico della pubblica amministrazione e consentire di snellire le procedure con successo.

Supporto Autorità Regolatoria

Assistenza per attività di sportello

I consulenti FIVE CONSULTING sono pronti a raccogliere ogni richiesta anche in presenza, operando direttamente allo sportello e occupandosi in prima persona di ogni aspetto tecnico.

Regolamenti comunali

FIVE CONSULTING è a disposizione per l’elaborazione e l’aggiornamento dei regolamenti di igiene urbana.

Supporto Autorità Regolatoria

Le frequenti pubblicazioni di delibere dell’Autorità di Regolatoria (ARERA) in materia di rifiuti impongono agli uffici comunali e agli Enti Territorialmente Competenti un continuo adeguamento organizzativo. Per far fronte a queste esigenze, è necessario potenziare le strutture amministrative e tecniche, garantendo il rispetto delle scadenze e degli adempimenti richiesti.

Il servizio “Ufficio Autorità Regolatoria” è progettato per offrire un supporto consulenziale completo, operativo e formativo, specificamente rivolto alle esigenze derivanti dalle normative ARERA. Attraverso un approccio strutturato e personalizzato, il servizio si articola in tre macroaree principali:

  1. Audit

Un’attività di verifica mirata a valutare l’efficacia delle procedure adottate e la conformità rispetto alle richieste dell’ARERA. L’audit consente di identificare eventuali criticità e di proporre soluzioni migliorative per ottimizzare i processi.

  1. Servizio Operativo

Un supporto concreto per la gestione degli adempimenti tecnici e amministrativi, tra cui: elaborazione e revisione biennale del PEF, supporto alla pubblicazione dei documenti, calcolo UR1-UR2 piano Annuale di Controllo

  1. Compliance

Un’attività dedicata alla verifica della conformità rispetto alle delibere ARERA, assicurando che tutte le procedure e i documenti siano in linea con le disposizioni normative. La compliance è un elemento chiave per evitare sanzioni e garantire un’operatività fluida e trasparente.

Il servizio è gestito attraverso AP NETWORK 5.0, una piattaforma informatica all’avanguardia che semplifica e ottimizza la gestione degli adempimenti ARERA nel settore rifiuti.

FIVE CONSULTING:
il tuo partner tecnico e strategico.

Supporto Autorità Regolatoria
Supporto Autorità Regolatoria